Finali: Vincono i Fischer su entrambi i tavoli. Daniele campione.
lunedì 11 luglio 2022
FINALE da Dario:
Daniele 8, Dario 2, Galli 0, MBar 0, Marcone -2.
FINALINA da Pask:
Sandro 3, Luca 1, Pask 1, Liuni 1, Gianni 0, Cresta -1.
classificaFinale 21-22
il podio21-22

IL COMMENTO
Finale. Bella partita accanita, inizio alle ore 18,45 in punto sul bel terrazzo di Dario: i giocatori consci della posta in palio si studiano per la prima fase della gara. Da ricordare h. 19,20 Daniele full A (> Dario full 6), h. MBar full A (> Dario full 9), ma i rilanci sono ancora contenuti. Alla pausa Daniele conduce di misura su Marcone.
Alla ripresa del gioco, sotto gli occhi di un ottimo cameriere (Doppio) il gioco si fa più duro. Marcone cala, Dario resiste, Galli affonda. Poi un buio di Daniele cambia le cose. Al suo rilancio il Presidente impavido va con una doppia e chiude full di 10! Ma Fischer con full di J è suoeriore e Marcone si sfalda. E i suoi 3A vannoi a cozzare pesantemente contro il buio di MBar con scala. Da allora in poi Daniele con varii tris e scale prende saldamente il comando. A poco serve il poker di K di Marcone contro i 3A di Fischer. Dario pizzica bene Fischer in bluf, poi Galli poker K a telesina, ma i giri servono solo a portare Dario in attivo. Daniele torna campione dopo l'intervallo della vittoria di Pak lo scorso anno.
Finalina È stata una bella serata allegra sul mitico terrazzo di Pask. I giocatori se le sono date di santa ragione. Sandro Fischer fa suo l'incontro con il suo tipico gioco "slow play" dimostrando a se stesso e agli altri che se non fosse stato assente per alcuni mesi all'inizio del torneo probabilmente la sua classifica sarebbe stata diversa... Comunque la vittoria è stata in bilico fino alla fine e se all'ultima mano Liuni avesse chiuso la sua bilaterale a telesina secca...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *