25a Marcone vince ancora
lunedì 13 giugno 2022
da Dario:
Marcone 3, Dario 1, Galli 1, MBar 0, Liuni -1.
classifica 22-25a

Eccoci all'ultima tappa prima della Finale (e della Finalina): tra MBar, Marcone, Dario e Liuni uno dovrà rimanere fuori. Luni deve vincere per forza. Ore 19,23 si inizia sull'accogliente terrazzo di Dario, tra vespe ronzanti e uccellini.
Prima mano 3 bei K di Marcone si infrangono contro una scala di Galli, ma poi l'inizio è tutto di Liuni: con una serie di doppie sempre più alte si porta avanti. Alle 20:05 chiude un gran poker di 7 e conduce saldamente. Ma Dario lo tallona con un buon gioco. Marcone galleggia con mezza posta, MBar in ombra (soffre sempre i finali di campionato). Ultima mano prima dell pausa cena (ore 21) Marcone e Galli scale servite. Ma quella di Galli è più alta.
Dopo l'ottima pasta al ragù e le solite mitiche mozzarelline di Venafro si rientra in campo alle 21,45 circa. Si cambia il mazzo di carte. Galli va giù e prende posta, escono pochi punti chiusi (o non sono scoperti).Dario e Liuni iniziano a calare, gioco tattico, Marcone attento risale la china, anche Galli – che alle ore 23 chiude anche lui poker di 7 cerca di riemergere.
La successiva telesina vede un grande scontro Marcone -Liuni, quest'ultimo cerca di cacciare in tutti i modi il Presidente che invece con la sua doppia al K resiste all'ultimo rilancio e porta a casa ossigeno. Ora è sopra, si batte con Dario per il primato. I giri vedono un Liuni disperato all'attacco all'arma bianca, ma non è fortunato e i suoi bluff vengono quasi tutti scoperti.
Ora la Finale. La partita che tutti agognano: Daniele parte con 5 punti di vantaggio su Galli e 6 su Marcone. Poi dietro a 9 punti Dario e MBar. Sicuramente è il favorito. Ma con poste e punteggi doppi molto può accadere.
Il Doppio presente durante quasi tutto l'incontro è buon "cameriere".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *