
IL COMMENTO della 19a: da Daniele Dopo la prima mezz'ora di studio (con molte scale), è battaglia feroce : fioccano i punti: Cresta colore > Pask full J. / Marcone full J / MBar full A, Daniele full 10. Alla pausa cena, Daniele conduce, Cresta lo tallona. Poi il campione si scatena (colore, full A, e ancora un paio di full non visti, ma mostrati dichiarando "c'ho proprio culo!". Pask va sotto di brutto, MBar lo segue a ruota, il Presidente sempre sull'orlo di chiedere la 2a posta. Poi Cresta cresce, adottando spesso " il buio scozzese", un suo nuovo epiteto per definire quando sei cartaro e puoi raddoppiare l'invito di 5, quindi passa in testa (chiude full K > MBar scala massima servita). Pask combatte e un po' si risolleva. Marcone all'ultima telesina dei giri fa un ottimo piatto con doppia ai K e passa in positivo. Daniele ancora colore, all'utima mano è sopra a Cresta di sole 6 fiches.. (!) e la sua scala servita lo conferma al primo posto.
da Galli Non si giocava da Galli da tempi immemorabili, forse ora la situazione si è sbloccata. Non si hanno notizie sull'andamento dell'incontro. Gianni vince, e tutti, tranne Dario, vanno a punti.
Ora nella prossima sarà interessante lo scontro tra i primi, nel tavolo A e tra gli altri nel tavolo B per definire i primi 8. MBar sarà assente, sfortunata la sua stagione è fuori. Galli e Liuni sono quelli che rischiano di essere superati. Luca può farcela se vince e i suoi più diretti avversari Liuni e Galli fanno zero o meglio meno 1. Sandro deve sperare in un miracolo, Doppio cercherà di chiudere in bellezza... Pask se la sente facile, vedremo